16/04/2021: Novità  nella raccolta e gestione dei rifiuti e di igiene urbana nei comuni di Arenzano e Cogoleto

AREA COSTIERA

Importante novità nella raccolta e gestione dei rifiuti e nel servizio di igiene urbana nei comuni di Arenzano e Cogoleto. Dal primo gennaio 2021 il servizio è svolto direttamente da Amiu Genova. Il sistema punta a potenziare in modo sensibile la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali.

Lo sviluppo del servizio (Centri di Raccolta, Ecovan+ e ritiro a domicilio) sarà accompagnato da una campagna di comunicazione.

Per avere informazioni o fare segnalazioni puoi contattare il:
o chiamare il nostro call center al nr. 010.8980800 da rete mobile

Oppure utilizzare la piattaforma segnalazioni.amiu.genova.it attraverso la quale i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti e la vivibilità della propria zona.

ISOLE ECOLOGICHE

Se devi disfarti di mobili, piccoli e grandi elettrodomestici, rifiuti pericolosi (es. olio da cucina, batterie) puoi utilizzare l'isola ecologica di Cogoleto e il centro di raccolta di Arenzano.
Cogoleto Isola Ecologica
via della Pace 38
lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 13.00
mercoledì dalle 13.30 alle 18.30
Arenzano
Centro di raccolta
via Pian Masino dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00

DETTAGLI DI CONFERIMENTO

Cogoleto: ingombranti, RAEE, batterie e accumulatori, vernici, inchiostri e resine contenenti sostanze pericolose, legno, metalli, pneumatici fuori uso, rifiuti dell'attività di costruzione e demolizione, medicinali, rifiuti biodegradabili, umido, imballaggi misti, vetro, imballaggi carta e cartone, toner, oli e grassi.
Arenzano: ingombranti, RAEE, batterie e accumulatori, vernici, inchiostri e resine contenenti sostanze pericolose, legno, metalli, pneumatici fuori uso, rifiuti dell'attività di costruzione e demolizione, medicinali, rifiuti biodegradabili, umido, imballaggi misti, vetro, imballaggi carta e cartone, toner.

RITIRO A DOMICILIO

Nell'Area Costiera è attivo il ritiro a domicilio a piano strada di rifiuti ingombranti (mobili, reti, sedie, materassi, divani, armadi, arredi, elettrodomestici, televisori ecc) e rifiuti elettrici ed elettronici (computer, frigorigeri, lavatrici, forni, ecc.). Si può prenotare un appuntamento chiamando:
numero verde 800.95.77.00
o telefonando al nostro call center al nr. 010.8980800 da rete mobile

Il servizio è gratuito. Si possono conferire un massimo di 3 pezzi. Sarà necessaria la presenza del cittadino al momento del ritiro

RITIRO SFALCI E POTATURE

SERVIZIO GRATUITO IN TUTTO IL GENOVESATO
Puoi conferire 3 colli in fascine o sacchi di massimo 20Kg o 120LT ciascuno
Il sito di ritiro deve essere raggiungibile con strada carrabile. All'atto del ritiro è necessaria la presenza del richiedente o suo delegato
Prenota un appuntamento chiamando il numero verde numero verde 800.95.77.00
o telefonando al nostro call center al nr. 010.8980800 da rete mobile