13/12/2010: Riparte il Pedibus - Io cammino a scuola

Cari genitori e alunni, riparte il Pedibus!
Come gli scorsi anni, il servizio sarà effettuato nelle giornate di lunedi, mercoledi e venerdi.
Il Pedibus è un servizio gratuito offerto dal Comune di Arenzano e dalla Provincia di Genova perche' i bambini possano raggiungere la scuola a piedi, in compagnia di adulti volontari (nonni, genitori, volontari).
E’ pensato per diminuire in modo significativo l’accesso veicolare attorno alla scuola: gli alunni che abitano in zone lontane dal centro possono essere accompagnati in auto fino alla prima fermata del Pedibus anziché fino alla scuola. Questo consente alle gambe di avere un salutare inizio giornata e all’ambiente di diminuire il carico di emissioni inquinanti davanti alla scuola.
Per coprire le aree centrali del paese sono state predisposte due linee (verde e blu).
Il servizio terminerà l'ultimo venerdì dell'anno scolastico con una bella festa.
I moduli di adesione sono disponibili online sul sito www.arenzanosport.it, presso l'Ufficio Sport del Comune, allo IAT e presso la Scuola Primaria De Calboli.
Buona passeggiata!
L’Assessore alle politiche sociali, scolastiche e dell’Infanzia
Dott.ssa Maria Luisa Biorci
Info:www.arenzanosport.it