03/11/2010: Pubblicate due nuove comunicazioni in materia ambientale

COMUNICAZIONE AMBIENTALE IN MATERIA DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Ricordiamo che chi possiede un giardino, un orto o una semplice area a verde può richiedere le agevolazioni previste per la T.I.A. e ricevere una compostiera in comodato d'uso gratuito.
In questo modo i rifiuti organici (gli avanzi di cucina) mescolati con erba, foglie e ramoscelli si trasformano in compost (concime).
Le compostiere si possono ritirare presso il centro Ar.a.l. s.p.a. sito in Pian Masino (te. 010.9130294; fax. 010.9132499; e-mail: aralspa@libero.it) presentando la fattura T.I.A. del 2010.

COMUNICAZIONE AMBIENTALE IN MATERIA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI OLIO ALIMENTARE

Ricordiamo che è stato di recente attivato il servizio di raccolta differenziata dell'olio alimentare usato e di frittura di origine domestica.
I contenitori di raccolta sono stati posizionati in:
-  Via Cambiaso (isola ecologica all'altezza uffici ex comunità montana);
-  Via Marconi (isola ecologica all'altezza sede forestale);
-  Piazza Vittorio Veneto (isola ecologica cabine telefoniche);
-  Pian Masino (piazzale posteggio di fronte al centro Ar.a.l. S.p.A.);
-  Pineta di Arenzano (all'altezza dell'isola ecologica limitrofa all'ingresso di nord – est).

I contenitori "eco house", da 1 litro, per la raccolta dell'olio alimentare si ritirano presso il centro Ar.a.l. S.p.A. sito in Pian Masino.

Arenzano, 3 Novembre 2010

IL RESPONSABILE DI AREA