19/03/2019: Stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi.

Con Decreto del Dirigente n. 1475 del 19 marzo 2019 si decreta lo stato di grave pericolosità incendi boschivi su tutto il territorio della Regione Liguria a partire dalle ore 00.01 di mercoledì 20 marzo 2019, fino a cessazione dello stesso.
a) E' VIETATO l'abbruciamento di residui agricoli e forestali;
b) In tutti i boschi, nei terreni incolti interessati da processi di forestazione naturale o artificiale, nei pascoli arborati, nei castagneti da frutto, nei filari di piante, vivai, giardini e parchi urbani che si trovino nelle vicinanze dei boschi nonchè in ogni altra parte del territorio nella quale possa esservi pericolo di incendio boschivo E' VIETATO accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare fornelli, inceneritori o motori che producano fsville o brace, fumare o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo di incendio.

Allegati: