01/10/2018: Censimento Permanente della popolazione

Dal 1° ottobre al 20 dicembre 2018 il Comune di Arenzano è interessato al Censimento Permanente della Popolazione.
Il nuovo Censimento non coinvolge tutta la popolazione residente, ma un campione di circa 700 famiglie dimoranti nel Comune di Arenzano.
Una parte delle famiglie campione sta ricevendo in questi giorni una lettera dall’Istat con tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario, mentre una seconda parte di famiglie riceverà un avviso che un rilevatore incaricato dal Comune e munito di tesserino di riconoscimento si recherà direttamente a casa per la compilazione del questionario.
Aderire al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità poiché fornisce informazioni utili per arricchire il patrimonio di dati statistici, progettare e fare scelte organizzative a livello nazionale e locale.
Per informazioni è attivo l’Ufficio Comunale di Censimento ai numeri 0109138209 - 0109138264