Dettaglio notizia

22/12/2017: Invito presentazione candidature per revisore legale dei conti ARAL SPA

Ar.A.l.
Arenzano Ambiente e Lavoro S.p.A.
AVVISO

Oggetto: Invito alla presentazione di candidature per l'individuazione del revisore legale dei conti di AR.A.L. Arenzano Ambiente e Lavoro S.p.A.,  persona fisica o Società di Revisione per gli esercizi 2018/2019/2020.

1. Premesse

AR.A.L. Arenzano Ambiente e Lavoro S.p.A. è società a capitale pubblico controllata dal Comune di Arenzano che svolge servizi pubblici prevalentemente a supporto del Comune di Arenzano, nell'ambito delle seguenti attività:
       a)Servizi di gestione igiene urbana;
       b)Servizi di gestione del verde pubblico;

La società, in ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 3 del D.lgs. 175/16 "Testo unico in materia di società partecipate", deve individuare un revisore legale dei conti in aggiunta al Collegio Sindacale.

La revisione legale dei conti della società potrà essere esercitata da un revisore o da una società di revisione, regolarmente iscritti alla Sezione A del Registro dei revisori legali.

2. Oggetto, natura e durata dell'incarico

Il presente avviso  è  finalizzato alla raccolta di candidature per la  successiva individuazione del revisore legale dei conti di AR.A.L. Arenzano Ambiente e Lavoro S.p.A., per gli esercizi 2018/2019/2020.

Il Revisore dovrà provvedere agli adempimenti previsti dalle normative vigenti in materia di revisione legale dei conti delle società ed in particolare dovrà:

a) verificare, nel corso dell'esercizio e con periodicità almeno trimestrale, la regolare tenuta della contabilità
sociale e la corretta rilevazione nelle scritture contabili dei fatti di gestione;

b) verificare se il bilancio di esercizio corrisponde alle risultanze delle scritture contabili e degli accertamenti
eseguiti e se sono conformi alle norme che li disciplinano;

c) esprimere con apposita relazione un giudizio sul bilancio di esercizio;

L'incarico ha durata di tre esercizi (2018/2019/2020) con scadenza  alla data dell'assemblea convocata  per l'approvazione del  Bilancio relativo al terzo esercizio dell'incarico e cioè fino all'approvazione del bilancio al 31.12.2020.

3. Requisiti generali e specifici richiesti per Io svolgimento dell'incarico Possono presentare domanda  i liberi professionisti iscritti all'albo dei revisori legali, ed in possesso dei requisiti sotto indicati:

1. requisiti di ordine generale:

               a. insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art.  80 del D.lgs. n. 50/2016 consenso al trattamento  dei dati personali forniti al solo fine della partecipazione alla selezione, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003;

               b. assenza  di  cause  di incompatibilità o di decadenza ai  sensi delle  norme vigenti o di situazioni di conflitto di interesse con la Società o con i suoi Soci  (Comune di Arenzano e  Re.  Tyre Srl).

2. requisiti di idoneità professionale:

               a. iscrizione alla Sezione A del Registro dei Revisori legali presso il  Ministero dell'Economia e delle Finanze ai sensi  del D.lgs. n. 39/2010  e  del D.M. 20.06.2012 n. 144 e  del D.M.                20.06.2012 n. 145;

               b. possesso del requisito di indipendenza di cui all'art. 10 del D. Lgs. n. 39/2010 e secondo il principio di revisione n. 100 e alle disposizioni di cui all'art. 10 bis e all'art. 13 commi 1-3-4  delD. Lgs.n. 39/2010.

4. Modalità e termini di presentazione delle candidature

I soggetti, in presenza dei requisiti richiesti, possono rispondere al presente invito utilizzando esclusivamente lo schema di domanda allegata, da ritornare firmato digitalmente con la modalità sotto prevista.

A tale schema dovrà essere allegato il curriculum vitae riportante le esperienze ed i titoli maturati, oltre alle attestazioni di eventuali aggiornamenti professionali effettuati in materia di partecipate pubbliche.

La domanda compilata, il curriculum vitae e l'offerta, ed ogni altro documento allegato dovrà essere firmato e dovrà  pervenire a mezzo raccomandata entro e non oltre le ore  13:00 del  31/01/2018 all'indirizzo :

AR.A.L. Arenzano Ambiente e Lavoro spa
Via Pian Masino, s.n.c.
16011 ARENZANO (GE)

riportando il seguente oggetto:  "Selezione per l'incarico di revisore legale dei conti della società AR.A.L. Arenzano Ambiente e Lavoro S.p.A".

I candidati hanno diritto di accesso alle informazioni aziendali utili alla predisposizione dell'offerta.

5. Compenso

Il candidato dovrà presentare offerta economica complessiva (2018/2019/2020) relativamente al mandato oggetto del presente bando. Il compenso lordo a base d'asta soggetto a ribasso è pari ad € 12.000,00 per il periodo 2018/2019/2020.

Il compenso è comprensivo di tutte le eventuali spese sopportate per lo svolgimento dell'incarico. Il compenso sarà corrisposto in rate annuali posticipate dietro presentazione di fattura.

6. Procedura di selezione

La valutazione delle candidature sarà effettuata in conformità al disposto di cui al d.lgs n. 39/2010.

7. Verifica dei requisiti

La Società si riserva al termine della  procedura di richiedere attestati e/o documentazione comprovante i requisiti dichiarati.

8. Avvertenze

I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.

Il presente  avviso  non è in alcun  modo  vincolante per l'adozione dell'atto  finale di conferimento dell'incarico.

9. Pubblicazione

A fini di  pubblicità  e  trasparenza,   il presente  avviso viene  pubblicato  su   sito  della  Società www.aralambiente.it sia in home page (news) che nella sezione "società trasparente" e sul sito del Comune di Arenzano.

Arenzano, 20 dicembre 2017

Allegati: