Dettaglio notizia

04/10/2016: Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 - elettori all'estero

Avviso agli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.
Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi ricadenti nella data di svolgimento del Referendum, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli Uffici consolari italiani (Legge 27/12/2001, n. 459, art. 4-bis, comma 1), ricevendo la scheda al proprio indirizzo all’estero.
Chi intende partecipare al voto dovrà far pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro mercoledì 2 novembre 2016 (con possibilità di revoca entro lo stesso giorno) una domanda di OPZIONE valida soltanto per il Referendum del 4 dicembre 2016, corredata da copia di un documento di identità.
La richiesta di opzione potrà essere trasmessa al Comune di Arenzano a mezzo posta, telefax, PEC (info@pec.comune.arenzano.ge.it), e-mail (elettorale@comune.arenzano.ge.it) o mediante consegna a mano anche da persona diversa dall'interessato.
In caso di mancato o tardivo esercizio della facoltà di optare per il voto all'estero per corrispondenza, l'elettore potrà esercitare il diritto di voto in Italia presso la sezione elettorale del Comune di residenza.
Per informazioni: ufficio elettorale tel. 010 9138209

Modulistica: