03/02/2014: Adesione alla rete Free ItaliaWiFi

A partire da fine Gennaio 2014, la rete WiFi Arenzanoinrete del Comune di Arenzano, è entrata a far parte di Free ItaliaWiFi, il sistema di reti federate  che in italia conta più di 2800 Hotspot sul territorio e più di 530.000 utenti.
Con questa adesione, tutti gli utenti già registrati sulla rete Arenzanoinrete potranno collegarsi anche agli altri hotspot della rete Free ItaliaWiFi e viceversa utilizzando le medesime credenziali.
Logo Free ItaliaWIFi

"Free ItaliaWiFi"è un progetto di Provincia di Roma, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Venezia, rivolto alle pubbliche amministrazioni per la realizzazione della prima rete federata nazionale di accesso gratuito ad Internet senza fili.
Con il progetto "Free ItaliaWiFi" è possibile navigare gratis non solo nelle aree WiFi pubbliche della propria città, ma anche nelle altre reti WiFi delle amministrazioni che hanno aderito alla rete nazionale.