20/01/2014: Proposte per redazione del piano triennale per la prevenzione della corruzione

La legge 6 novembre 2012 n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" fa obbligo a tutte le pubbliche amministrazioni di dotarsi del Piano triennale per la prevenzione della corruzione, da redigere sulla base del Piano Nazionale Anticorruzione approvato dalla CIVIT ( Commissione indipendente per la valutazione, l'integrità e la trasparenza ) con deliberazione n. 73/2013.
Ciascuna amministrazione dovrà approvare/aggiornare ed inviare il Piano triennale per la prevenzione al Dipartimento della Funzione Pubblica entro il 31 gennaio di ogni anno.
Il Comune di Arenzano, come tutte le pubbliche amministrazioni, ha in corso la redazione del Piano per la prevenzione.
A tal fine i cittadini, le associazioni rappresentative dei consumatori, i portatori di interessi diffusi e in generale tutti i soggetti che fruiscono delle attività  e dei servizi erogati dal Comune possono partecipare al procedimento di costruzione del Piano inviando eventuali proposte o suggerimenti attraverso l'allegato modulo.
Le eventuali proposte dovranno pervenire entro il giorno 28 gennaio 2014 al seguente indirizzo mail urp@comune.arenzano.ge.it oppure consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune.

Arenzano, 16.01.2013
Il Resp.per la prevenzione della corruzione
(F.to d.ssa Rosetta Barbuscia )