Relazione di fine mandato 2012-2017

Con le prossime elezioni amministrative entra nella fase a regime l’applicazione delle nuove disposizioni dettate dall’art. 4 del d. lgs. n. 149/2011,  modificato dall’art. 1-bis, comma 2, del d.l. n. 174/2012, relative alla relazione di fine mandato.
secondo quanto previsto dal comma 4 dell’art. 4 e dal successivo Decreto del Ministero dell’Interno del 26 aprile 2013, la relazione di fine mandato contiene la descrizione dettagliata delle principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
sistema ed esiti dei controlli interni;
eventuali rilievi della Corte dei conti;
azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune o dalla provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
quantificazione della misura dell'indebitamento provinciale o comunale.
La relazione, sottoscritta dal Sindaco in data 06/04/2017 e certificata dall'organo di revisione dell'Ente in data 10/04/2017, è stata trasmessa alla Sezione regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 10/04/2017, in ottemperanza al sopra citato art. 4 D.Lgs. N. 149/2011.

Allegati: