Scuola D'Infanzia Paritaria

Scuola d'infanzia "Antonio Ghigliotti"
Via S.Pallavicino, 15b
16011 Arenzano
Telefono 0109127602
Fax 0109127602

Nata nel lontano 1884 come Ente Morale con un Regio Decreto di Umberto I, la scuola dell'Infanzia "Antonio Ghigliotti" è collocata nel centro di Arenzano, all'interno dell'edificio si accoglie anche un Nido aziendale gestito dal Comune. La scuola consente di accogliere una ricca tipologia di utenza proveniente sia dal Centro che dalle zone limitrofe. Il lungo vissuto della scuola e le consolidate esperienze del team docente, ci permettono di avere una struttura organizzativa ben avviata ed acconsentono lo sviluppo di unità di apprendimento e percorsi educativi variegati: dal lavoro di continuità con la scuola primaria e con il Nido, all'allestimento di strumenti multimediali, al coinvolgimento dei genitori e dei nonni.
Gli spazi interni della scuola dell'Infanzia sono composti da 4 aule, un lungo corridoio i servizi, una direzione (al piano superiore), un ampio salone adibito a sala da pranzo, una cucina, un bagno per il personale, un ufficio, una sala medica, una dispensa (al piano inferiore), un giardino con uno scivolo, una giostra, una casetta ed altri giochi.
La scuola ha un uscita sul parco ed è molto vicina ai servizi che offre il territorio: piscina, biblioteca, palestra ecc... e anche un variegato ambiente naturale che spazia dalla collina fino al mare.
Ingresso: ore 8.30-9.30 (su richiesta 7.45). Uscita: ore 11.45-12 / 13.45-14 / 15.45-16 (su richiesta 16.30)
www.scuolamaternaghigliotti.com



Scuola d'infanzia "Gesu' Bambino Onlus"
Parrocchia di SS. Nazario e Celso
Via Terralba, 103
16011 Arenzano
Telefono 0109110957

La Scuola è situata a Terralba sulle alture di Arenzano, è un edificio su due piani con tanto spazio esterno. Al piano inferiore si trova un grande salone dove tutte le mattine le maestre  aspettano i bambini per giocare, questo è arredato con scivoli, casette, angolo cucina... c'è anche un palco per le recite, la sala delle favole con libri, tavolini e un angolo morbido per rilassarci ascoltando le fiabe; uscendo c'è un grande giardino con un fortino, scivoli, giostre e un tendone per ripararci dal sole. Al secondo piano si trovano: il refettorio, i bagnetti e tre aule; la 1° è quella dei piccini piena di colori e giocattoli, nella 2° troviamo il mondo della nanna ciorcondati da stelline e lettini e l'ultima è quella dei più grandi ricca di libri, colori e pittura.
e-mail: scuolamaternagesubambino@gmail.com