Trasporto Scolastico e PediBus (per la scuola primaria)

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
SCUOLA PRIMA
RIA

 

DAL 02 MAGGIO AL 13 MAGGIO 2017

sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni della Scuola Primaria per l’ anno scolastico 2017/2018, presso l’ufficio IAT sito sul Lungomare Kennedy, aperto coi seguenti orari:

- dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00
- da mercoledì a sabato dalle 15.00 alle 18.00

PIANI LOGISTICI PROVVISORI A.S. 2017/2018

- SCUOLABUS A
- SCUOLABUS B
- SCUOLABUS C
- SCUOLABUS D
L' iscrizione per l' anno scolastico 2017/2018 viene effettuata su modelli cartacei, in quanto è in fase di espletamento l' indizione della gara d' appalto per l' affidamento del servizio di trasporto scolastico dedicato agli alunni della scuola primaria.
 

CONTATTO
Ufficio IAT (INFORMAZIONI ED ACCOGLIENZA TURISTICA)
Lungomare Kennedy
Telefono/Fax 010/9127581
iat@comune.arenzano.ge.it

ORARIO:
- dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00
- da mercoledì a sabato dalle 15.00 alle 18.00



COORDINAMENTO
Ufficio: Pubblica Istruzione - Assistenza Scolastica - Trasporto Scolastico
Responsabile di Area - Rosina Cerra
tel. 010/9138301
rosina.cerra@comune.arenzano.ge.it


INFORMAZIONI
Il trasporto scolastico è un servizio che concorre a rendere effettivo il diritto allo studio. Deve essere improntato a criteri di qualità ed efficienza ed è attuato nell’ambito delle competenze della Amministrazione Comunale, così come prevede la L.R. n. 15 in data 8 giugno 2006.

Il servizio di SCUOLABUS DEDICATO, è rivolto agli alunni della scuola primaria ed è comprensivo del servizio di assistenza a bordo . Prevede una corsa giornaliera di andata e una di ritorno, secondo gli orari delle lezioni. Considerate le problematiche della viabilità, che caratterizzano il territorio, gli orari delle fermate sono indicativi.

I genitori degli utenti  del servizio trasporto per la scuola primaria del centro  sono invitati a rispettare le fermate indicate nel modulo d'iscrizione; cio' al fine di consentire il regolare e puntuale funzionamento del servizio. Eccezionali deroghe potranno essere concesse solo se autorizzate unicamente dall'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Arenzano. Non sono comunque ammesse variazioni di fermate giornaliere. Nel caso in cui il bambino non si avvalga del servizio i genitori dovranno darne comunicazione alla scuola.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE
Il servizio per gli alunni della scuola secondaria di primo grado è gestito con una "linea di trasporto pubblico" su tutto il territorio comunale compresa l'area del comparto della comunione pineta. Alle famiglie che richiedono il servizio verrà rilasciato un titolo di viaggio, denominato CARTA STUDENTI, che consente lo spostamento casa-scuola nei soli giorni feriali scolastici e nelle di fasce orarie interessanti la scuola.


Per informazioni sui servizi di linea pianificati nel periodo scolastico ci si puo' rivolgere all'azienda ATP: tel. 0185373222 - 0185373227 - e-mail: trasportoscolastico@atpesercizio.it
Tutti i dettagli cliccando qui


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pedibus "Io Cammino a scuola"logo pedibus
Un'iniziativa, in collaborazione con la Città Matropolitana di Genova e ASL 3 Genovese, per educare i bambini alle sane regole di vita in armonia con  l'ambiente.
Modulo adesione pedibus a.s. 2017/2018


Coordinamento: Criastiana Guastavino - Ufficio Sport, Tempo libero e politiche giovanili
telefono 010 9138240 - 260 - Fax 010/9138307
e-mail info@pedibusarenzano.it
www.pedibusarenzano.it