Il Comune ti avvisa

Descrizione del servizio
Il servizio SMS offerto dal Comune di Arenzano permette di ricevere comunicazioni  e/o messaggi di carattere  informativo solo ed esclusivamente per situazioni di emergenza contingenti, in circostanza di Allerta Meteo Rossa e/o in fase operativa di “ALLARME”.
L’invio degli SMS si riferiscono all’eventuale chiusura di scuole, parchi, strutture pubbliche e sportive, modifiche alla viabilità, rinvio di mercato settimanale e di tutte quelle informazioni locali urgenti e contingenti.

Gli stati di allerta Meteo emesse dalla Regione Liguria – settore Protezione Civile, sono consultabili in tempo reale sulla home page del sito del Comune di Arenzano e sulla pagina facebook della Protezione civile.
Dal giorno 27/02/2018 il Comune di Arenzano,  ha creato e reso disponibile un canale Telegram  di Protezione civile; iscrivendosi al canale si riceveranno, sul proprio smartphone o computer, tutte le notifiche dei messaggi di Allerta Meteo (Gialla, Arancione, Rossa) in tempo reale e tutte le comunicazioni di Protezione Civile, inerenti anche i provvedimenti adottati dall'Amministrazione Comunale  di Arenzano per ragioni di pubblica incolumità.

Per aderire al gruppo, occorre preventivamente scaricare attraverso lo store l'applicazione TELEGRAM sul proprio telefonino (Android o Apple) e successivamente ricercare il canale @protcivarenzano al quale iscriversi.

Sul computer, si ci potrà unire al gruppo digitando l’indirizzo
https://t.me/protcivarenzano

I Servizi sono completamente gratuiti per i cittadini in Italia, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono utilizzato e dal numero di SMS inviati dal Comune. Gli SMS ricevuti in roaming e/o all'estero potrebbero avere dei costi aggiuntivi, contattare il proprio gestore di telefonia mobile per avere maggiori informazioni.

E' possibile disabilitare il servizio inviando una email all'indirizzo:

protezionecivile@comune.arenzano.ge.it

I dati riguardanti le informazioni di allerta meteo vengono coordinati dalla Protezione Civile.

Termini e condizioni d'uso
Il servizio di allerta meteo è da intendersi come aggiuntivo e non sostitutivo rispetto ai canali istituzionali di informazione e non può essere considerato esaustivo in caso di allerta o calamità naturale.